Abiti trasformabili per spose trendy!

I primi freddi cominciano a farsi sentire e l’atmosfera natalizia è una spolverata di dolcezza sulla quotidianità, ma è anche tempo di pensare alla prossima stagione degli eventi! Le spose lo sanno, mancano pochi mesi alle nozze 2020 e fervono i preparativi! Quali sono i nuovi trend per gli abiti da sposa? In questo articolo vorrei parlarvi di uno in particolare…gli abiti trasformabili!

Esatto, parliamo di modelli che potrete scegliere in ogni dettaglio, adattandoli alla vostra personalità e al vostro stile. Ma non mi riferisco solo ai bride dress che l’Atelier di turno vi permetterà di personalizzare, piuttosto vorrei scrivere, oggi, degli abiti formati da diverse parti assemblabili, da mettere o togliere a seconda del momento, nel corso del vostro wedding day! Saranno un vero must have per le spose 2020, richiamando alla mente anche qualche caso celebre che ha contribuito all’affermazione di questa moda, come l’abito da sposa di Chiara Ferragni (il primo da cerimonia, per intenderci).

Vi presento, allora, la mia top three di abiti trasformabili per spose moderne e fashion!

1. Abiti con gonna staccabile: al primo posto della mia personale classifica troviamo gli abiti con gonna staccabile, una vera chicca per spose originali e alla moda. Il giorno delle nozze, infatti, può essere molto lungo e prevedere momenti distinti, basti pensare a quelli della cerimonia, del banchetto nuziale e delle danze. Così, concluso il rito solenne, per il quale, magari, avete sempre desiderato un ampio abito da principessa, arriva l’ora del party, durante il quale potreste preferire una mise più elegante o comoda, senza l’ingombro di una gonna pomposa. Alcune spose optano per il tradizionale cambio, ma se siete alla ricerca di un’idea alternativa e cool, ecco che arriva in vostro aiuto la gonna staccabile, che potrete togliere facilmente, lasciando un semplice tubino, un abito corto o, perché no?!, una tuta fashion!

In questo modo:

– non dovrete acquistare due abiti;

– potrete riutilizzare l’abito più semplice per una serata speciale;

– concilierete l’abito dei vostri sogni con la comodità!

2. Abiti con bolero: possono essere dei copri spalle, ma non solo! Spesso questo accessorio da sposa, utilissimo per coprire spalle e  scollatura durante la cerimonia in chiesa, appare come parte integrante del vestito stesso, tanto da dare l’effetto “cambio abito” quando la sposa se ne libera al momento del ricevimento. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, come quelli con maniche in pizzo, di velo, di tulle, di seta, con ricami e applicazioni e chi più ne ha più ne metta, facilmente adattabili a ogni tipo di abito e a ogni stile di evento e di…sposa!

3. Abiti con strascico removibile: chi non ha mai desiderato un ingresso in chiesa trionfale in stile principessa (si vedano Kate o Meghan!) con un lunghissimo strascico, magari tenuto da una o due damigelle, capace di estendersi per tutta la lunghezza della navata? Un abito tanto regale meriterebbe di passare alla storia, adatto soprattutto nel caso di cerimonie formali, ma a rito concluso, come passare ai festeggiamenti con un ingombro simile? Non temete future sposine, arrivano in vostro aiuto gli strascichi staccabili! Ebbene sì, potrete scegliere un modello di abito perfetto per voi e abbinarvi uno strascico removibile della lunghezza che desiderate, da staccare al momento opportuno. Fantastico!

Care future spose, spero di avervi dato un’idea super originale per stupire i vostri ospiti il giorno delle nozze! In generale, non accontentatevi di un unico abito, scegliete la mise dei vostri sogni, ma godetevi anche il wedding party con qualcosa di moderno e comodo: così, non vi perderete nemmeno un secondo del vostro giorno più bello!

Al prossimo articolo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *