Bouquet da sposa originali e come personalizzarli

Mie care future sposine, partendo dal presupposto che un bouquet perfetto non esiste, dovrete sceglierlo con cura, poiché racconterà un po’ di voi e della vostra personalità e, soprattutto, dovrà abbinarsi perfettamente allo stile che avrete scelto per l’abito da sposa.

FORME

Cestino. Un delizioso cestino di fiori freschi e profumati è un’idea davvero originale per il bouquet da sposa, soprattutto nel contesto di un evento in campagna stile country chic, abbinato a un modello di abito da sposa ad A, leggero e con ricami dallo stile rétro.

sposiamoci.it

Bracciale. Per spose dinamiche, moderne, sempre in movimento, un bracciale fiorito sarà la soluzione perfetta per garantirvi la massima comodità e, soprattutto, un tocco eccentrico e unico. Il bracciale andrà accostato a un abito dalle linee moderne e semplici, con volumi strutturati, o a un modello a sirena minimal chic.

Fiore unico. Parliamo della tendenza del momento, semplice e allo stesso tempo davvero elegante, un grande fiore profumato su cui focalizzare tutta l’attenzione sarà perfetto per un evento tradizionale, dalle atmosfere classiche e ricercate. Scegliete una grande peonia, un girasole, un tulipano o una rosa delicata, da abbinare a un abito da sposa romantico, magari con un’ampia gonna in tulle o realizzato in mikado in seta.

Style Me Pretty

MATERIALI

Bouquet di perle. Un’idea speciale, perfetta per un evento elegante di sera, con palette colori neutra e dettagli ricercati di pregio. Assicuratevi di affidare la realizzazione di questo tipo di bouquet a un professionista esperto e cercate di abbinarlo a un abito che presenti lo stesso genere di dettagli, in organza o tulle con applicazioni luminose di perle.

Bouquet di fiori di carta. Parola d’ordine: stupire! I fiori di carta sono la novità del 2019 e saranno di gran moda anche nel 2020, da utilizzare per allestimenti scenografici da fiaba, anche di grandi dimensioni e coloratissimi. Scegliete un bouquet di fiori di carta se decidete di organizzare il vostro evento in un giardino fiorito, ma evitate il “fai da te”, per assicurarvi un risultato perfetto e chic. Da abbinare a un abito allegro, divertente, sbarazzino, come un modello corto o un abito con ricami e decorazioni colorate!

handmadebysarakim

Bouquet di tulle. Fiori di tulle per una sposa sognatrice, perfetto se abbinato alle decorazioni di un abito da sposa ampio da principessa. Evitate contrasti troppo accentuati, meglio inserire questo tipo di bouquet in un total look con dettagli in tulle coordinati, dalla gonna, al velo, agli inserti sul corpino, il tutto inserito nella cornice magica di un castello o di un’antica dimora storica.

FIORI INSOLITI

Girasoli. Bouquet di grandi e luminosi girasoli, per un matrimonio estivo all’aperto, magari in una location immersa nel verde di un grande parco o giardino. Questo bouquet è perfetto se abbinato a un abito morbido in stile boho chic.

Gipsophyla. Dolce, romantico, delicato come una nuvola, un bouquet composto interamente da questi minuscoli fiori è formale, tradizionale, ma anche diverso dai soliti mazzolini di fiori già visti, per una sposa dall’animo sensibile, ma con una certa voglia di osare e di distinguersi.

Want That Wedding

Ibiscus. Questi fiori sono grandi, colorati e affascinanti, ideali per un evento in spiaggia, poiché richiamano alla mente ambientazioni esotiche e le atmosfere calde e rilassate delle più belle isole tropicali. Un bouquet di ibiscus può essere associato a un abito semplice, leggero o, addirittura, a un modello corto e sbarazzino.

wedding chicks

IL TOCCO IN PIÙ

Potrete personalizzare il vostro bouquet in mille modi diversi, per sentirlo davvero vostro e per fare in modo che vi rappresenti in pieno. Scegliete, ad esempio, di applicarvi dei dettagli gioiello abbinati alle decorazioni del vostro abito elegante o, seguendo una tendenza made in Usa, legate all’estremità finale del vostro mazzolino piccole foto di famiglia, meglio ancora se in bianco e nero, per un tocco vintage. Ancora, richiamate il tema del vostro evento, inserendo fra i vostri fiori dettagli speciali, come stelle marine, conchiglie, coralli, fiocchi, nastri o perle.

ilvostromatrimonio.it

Mie care lettrici, spero di avervi ispirate per trovare l’idea originale e glamour perfetta per il vostro meraviglioso bouquet da sposa.

Al prossimo articolo!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Un commento

  1. Molto interessante … tanti consigli utili, complimenti 🍀🥂❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *