Come una star! 5 idee hollywoodiane da copiare per invitate a nozze

Siete state invitate a un evento importante ed è arrivato il momento più esaltante e insieme difficile, quello della scelta del vostro abito. Se desiderate splendere come una stella del cinema sul red carpet, ecco alcune ispirazioni hollywoodiane che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire!

1. Ai Met Gala 2019, Zendaya ha stupito tutti con un vero e proprio show! L’attrice, cantante e ballerina statunitense, divenuta celebre grazie alla cinematografia firmata Disney, ha indossato un abito in stile Cenerentola che, al tocco della bacchetta agitata da una fantomatica fata madrina, si è illuminato come per magia.

Se anche voi amate la fiaba di Cinderella e della sua scarpetta di cristallo, potrete scegliere di indossare un abito azzurro con maniche a sbuffo. I colori pastello, infatti, sono i preferiti dal galateo in fatto di dress code per eventi, soprattutto se si tratta di nozze celebrate di giorno.

Photos by Pinterest.
Original collage by Comes Sposa.

2. Se invece amate stupire con colori “strong”, non potrete che optare per uno spettacolare rosso fuoco, seguendo l’esempio della nostra Chiara Ferragni, che agli Oscar ha indossato uno splendido modello rouge con scollo badot e con fiocco, la cui gonna era corta sul davanti e lunga dietro.

Evitate di scegliere un abito con uno strascico così imponente, sarebbe fuori luogo, ma il taglio asimmetrico è decisamente chic, soprattutto se avete lunghe gambe da mettere in bella mostra.

Photos by Pinterest.
Original collage by Comes Sposa.

3. Siete amanti delle piume? Allora l’abito scelto da Lady Gaga per il Festival di Venezia è l’ispirazione che state cercando. Ovviamente, a differenza della pop star, optate per qualcosa di non eccessivamente vistoso, ma comunque glamour, soprattutto per un party serale.

Photos by Pinterest.
Original collage by Comes Sposa.

4. Se siete invitate sportive e dinamiche, scegliete una jumpsuitcome quella indossata da Julia Roberts ai Golden Globe Awards, una soluzione affascinante e di gran tendenza, per conciliare un outfit elegante e sensuale con la voglia di comodità e di praticità. Aggiungete qualche dettaglio gold o silver per essere luminose, proprio come la celebre attrice hollywoodiana!

Photos by Pinterest.
Original collage by Comes Sposa.

5. Amate i tessuti leggeri e gli abiti scivolati? Potrete avere un aspetto regale scegliendo un abito con mantella come quello indossato da Elle Fanning al Festival di Cannes, elegantissimo e svolazzante, color pesca con applicazioni di fiori. Se questo genere vi sembra troppo young, provate una versione con ricami preziosi di perline o paillettes, soprattutto per un evento formale di sera. Effetto wow assicurato!

Photos by Pinterest.
Original collage by Comes Sposa.

E ora l’acconciatura!

Dopo aver scelto il vostro abito per l’evento, non vi resta che decidere l’acconciatura adatta. Valutate naturalmente anche il clima e lo stile scelto per il vostro outfit. Se desiderate legare i capelli, potrete optare per un raccolto morbido come quello di Carolina Crescentini, scelto per il Festival del Cinema di Venenzia del 2018, o una coda bassa come quella proposta da Sofia Carson.Se invece preferite lasciare i capelli sciolti, potete acconciarli ondulati con un tocco vintage, seguendo lo stile di Sandra Oh.

Photo by Vanity Fair

Photo by Cosmopolitan

Photo by Vanity Fair

Mie care lettrici, spero che i miei consigli siano utili, non solo alle future sposine, ma anche alle invitate, per un outfit assolutamente perfetto.

Al prossimo articolo!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *