Idee e ispirazioni per romantiche spose d’inverno

 Le sposine dell’inverno 2019 sono in fibrillazione, prese dagli ultimi preparativi prima del loro grande giorno. Possibile che qualcuna non abbia ancora scelto l’abito bianco? Ebbene sì, in base alla mia esperienza posso dirvi che qualcuna non avrà ancora acquistato il suo vestito da sposa. Non solo, qualcuna lo avrà già scelto, ma sentirà di non aver optato per quello giusto o, ancora, qualche “bride to be” sarà alla ricerca del secondo abito per il ricevimento.

Perciò ecco che questo mio articolo arriva in loro aiuto, con l’intento di fornire tante idee e ispirazioni per meravigliose nozze invernali!

Love My Dress

Tendenze autunno/inverno 2019.

La sposa invernale di quest’anno non si discosta poi molto da quella dei mesi più caldi, sempre con una vena romantica e sognatrice, tra pizzi, merletti e strati di tulle. Pensate al freddo? Niente paura: se il vostro sogno è sempre stato quello di indossare abiti con scolli a cuore senza spalline, ampie aperture sulla schiena o modelli con braccia scoperte, arriveranno in vostro soccorso tanti accessori, come giacche, scialli, stole e cappottini.

Pinterest

In una location al chiuso potrete, grazie alle sale climatizzate, potrete tranquillamente scoprire un po’ più di pelle, ma attente, in chiesa è giusto coprirsi, quindi spazio ai boleri, delicati, eleganti, perfetti per ogni tipo di abito da sposa. Preferite sempre scarpe chiuse: oggi le possibilità sono pressoché infinite e potrete scegliere modelli con applicazioni preziose e luminose, che non avranno nulla di meno dei sofisticati sandali gioiello!

La Fata Madrina

Ancora, un abito con maniche lunghe sarà particolarmente adatto alla stagione e allo stile che sceglierete per le vostre splendide nozze invernali. Ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti: con maniche di pizzo, maniche di velo trasparente, maniche ampie effetto volume, maniche a pipistrello o a trapezio, insomma, qualsiasi sia la vostra idea, riuscirete certamente a trovare l’abito con maniche che fa per voi. Per un matrimonio serale, non mancano proposte eleganti e di lusso, con modelli impreziositi da perline e paillettes, ideali per ricevimenti chic e per risplendere in una nozze magica!

Etsy

Sposi in comune.

Sempre più frequenti i matrimoni celebrati in comune seguiti, poi, dai tradizionali festeggiamenti in grande stile, come una volta si usava dopo i riti religiosi. Se anche voi vi sposerete con cerimonia civile e siete alla ricerca di qualcosa di originale e glamour, potrete optare per modelli con dettagli luminosi o in tonalità insolite.

Ruffled Wedding Blog

C’è chi preferisce indossare il classico tailleur, certo, soprattutto in caso di seconde nozze, ma ricordate che ora il galateo ammette anche eleganti vestiti lunghi e i più classici abiti da sposa, perciò spazio alla creatività e all’abito come lo avete sempre sognato. Se vi interessa essere aggiornate sulle ultime tendenze, sappiate che per i matrimoni in comune sono di gran moda gli abiti “midi”, cioè lunghi fino alla caviglia e con un tocco vintage anni ’50, mentre i colori più gettonati sono il blu, l’argento, il rosa cipria e l’avorio. Potrete, inoltre, aggiungere un tocco personale a ogni modello con gioielli e dettagli preziosi.

Pinterest

Cambio d’abito, quale scegliere?

Se per le vostre nozze invernali avete scelto un abito molto classico e tradizionale, ma avete voglia anche di un tocco estroso e modaiolo, potrete seguire la tendenza sempre più diffusa negli ultimi anni, vale a dire il cambio d’abito dopo la cerimonia o dopo il banchetto nuziale, prima del taglio della torta e del momento delle danze. Nel primo caso, potrete abbandonare l’abito romantico o da principessa per indossare un modello a sirena sexy e sofisticato, magari con applicazioni luminose in oro o in argento.

Rustic Wedding Chic

Se invece cercate qualcosa per scatenarvi in pista con gli amici, potrete scegliere una moderna e super glamour jumpsuit da sposa, bianca in pizzo o in seta, una tutina corta con maniche lunghe (pensate anche agli abiti con gonna staccabile, genere Chiara Ferragni) o, ancora, un abitino con gonna corta, ampia o attillata, perfetta per sentirvi comode e libere di ballare!

Wedding Inspirasi

Mie care future sposine d’inverno, anche stavolta spero di esservi stata utile nella scelta del vostro abito dei sogni.

Al prossimo articolo!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *