Il Velo da Sposa – Mood e Tendenze

IL VELO da SPOSA -mood e tendenze-

 

Il Velo da sposa è un accessorio di indiscussa eleganza che in alcuni versi è definito una eccellenza di massima raffinatezza.

La sua storia viene da molto lontano  ed è considerato un capo che non ha tempo.

Alle spose che desiderano indossarlo, propongo 6 consigli di tendenza per essere

alla moda.

Anche nell’Antica Roma, il Flammeum, il velo da sposa così chiamato,lo si faceva indossare coprendo il capo delle spose in segno ben augurante.

Col passare del tempo, il velo come gli altri accessori,  quali il bouquet da sposa, ha subito delle trasformazioni di pari passo con le tendenze e gli stili del vestito da sposa.

Il velo da sposa non è obbligatorio come accessorio,  ma se desiderate indossarlo tenete conto comunque che gli stilisti delle più note aziende per i vestiti da sposa, faranno in modo di renderlo ideale per il vostro look e saranno attenti ad esaltare la vostra acconciatura da sposa che vi renderà ancora più belle e sensuali.

Tenuto conto delle tendenze, vi illustro le mie idee in riferimento al tema e di seguito vi elenco alcune di esse:

  • Il cerchietto
  • Il tessuto con ricamo a rilievo | il PLUMETIS
  • Il velo a triangolo
  • Il velo con merletto
  • Il velo con paillettes
  • La mantilla

Se avete deciso di indossare un abito da sposa riprendendo lo stile vintage degli anni 20, IL CERCHIETTO è proprio il velo ideale per rendere la vostra acconciatura splendida.

Pertanto il vostro capo che sia cinto da un diadema, o da una coroncina di fiori oppure completato da una fascia di raso in seta dello stesso tessuto del vostro vestito da sposa,  abbinate alle scarpe, si otterrà un look veramente esclusivo ed originale.

Fate ricadere la vostra scelta su un abito da sposa dallo stile raffinato e romantico ed ecco che il velo può essere realizzato nell’intramontabile tessuto PLUMETIS, con tutti i suoi ricami a rilievo, utilizzato molto nelle collezioni di vestiti da sposa 2018, rendendo il vostro abito da sposa molto giovanile e fresco, ma senza dover rinunciare ad un stile elegante determinato da questo intramontabile tessuto.

Per le spose che vogliono indossare un abito da sposa  stile anni 60 ,ecco

IL VELO CORTO A TRIANGOLO che rispecchia la propria personalità vivace e briosa.

Questo accessorio fissato all’acconciatura tramite un pettinino rientra con molta naturalezza nelle collezioni dei vestiti da sposa 2018 che perfettamente indossato ha un fascino di grande splendore e raffinatezza.

I vestiti da sposa che hanno uno stile principesco o a sirena ,a secondo delle proprie scelte, prediligono  IL VELO BORDATO CON IL MERLETTO che è sicuramente il più indicato a definire una eleganza raffinata. Molto particolari sono i veli che sempre rifiniti con pizzi al bordo possono essere utilizzati con abiti da sposa che hanno un modello a redingote.

Per chi desidera che il proprio abito da sposa abbia una lucentezza definita da punti luce, può utilizzare il VELO CON LE PAILLETTES che con l’inserimento di ricami fatti di swarovski fanno sì che alcuni dettagli diano luminosità al proprio volto, rendendo lo stile scelto un elemento che richiama la mise e rende con giochi di luce l’abito da sposa un vero gioiello.

Per le spose che desiderano uno stile romantico e soprattutto femminile, LA MANTILLA non passa mai di moda, un accessorio ripreso dallo tradizione spagnola.

I ricami così marcati al bordo del velo che poggiato sul capo con la delicatezza che poi possa scendere sull’abito fluttuosamente, dona un look classico di spose di altri tempi.

Dunque, il velo corto o lungo che sia, ma soprattutto in pizzo ,rimane senza dubbio un accessorio di innegabile eleganza che sottolinea e contraddistingue la raffinatezza di una sposa.

a presto 😉

FIRMA COMES CARMELA

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *