Nuove tendenze cerimonia 2021

Anche in fatto di matrimoni si guarda al futuro con speranza. Cresce la voglia di tornare a festeggiare e a condividere momenti importanti con le persone che si amano. Molti eventi sono stati rimandati al prossimo anno e gli sposi sono impazienti di consegnare i loro inviti, perciò qualcuna di voi saprà già di doversi preparare a uno o più matrimoni per il 2021. Ma quali saranno le nuove tendenze per gli abiti da cerimonia? Scopriamole insieme!

Leggi anche: “Tendenze sposa 2021: da principesse a star di Hollywood”

pinterest

I matrimoni del 2021 saranno all’insegna della sobrietà e dell’eleganza. A causa della delicata situazione vissuta quest’anno, i budget di alcuni sposi si ridurranno lievemente, con poca voglia di strafare in fatto di decorazioni e scenografie, ma un grande desiderio di allegria, divertimento e ricordi speciali, quindi con una maggiore importanza data a intrattenimento e fotografi. Su questa scia, anche gli abiti da cerimonia seguiranno il gusto per la semplicità, con modelli scivolati, leggeri, raffinati, poco decorati, ma molto originali in fatto di colori. Per la generale voglia di allegria e positività che abbiamo già citato, si punterà tutto su nuance luminose, che trasmettano energia e gioia.

pinterest

Modelli.

Le tendenze cerimonia 2021 vedono pochi pizzi e merletti, pochi strass, paillettes o applicazioni in 3D, tanto chiffon e gonne a ruota anni Cinquanta. Belle anche le gonne lunghe a vita alta con abbinati corpini super corti, meglio se con scollo a barca, fiocchi e tante ruches, con uno stile vagamente boho chic. Fa eccezione al poco merletto il pizzo sangallo, a volte anche in total look effetto baby romantico, molto di moda.

pinterest

Colori.

Come abbiamo accennato, la voglia di allegria si rifletterà anche nelle scelte di colore per gli abiti da cerimonia del prossimo anno, con accostamenti insoliti di tonalità a contrasto o con effetti degradè di sfumature di uno stesso colore. Sempre molto amate anche per le tendenze cerimonia 2021 e in perfetto stile bon ton le tonalità pastello, oro rosa o champagne, ma grande successo avranno anche il giallo, il verde smeraldo, il rosso e persino il viola, bistrattato dal galateo per i matrimoni, ma a volte presente in versioni così belle e originali, che è impossibile resistere!

pinterest

Accessori.

Anche gli accessori avranno il compito di dare luce alla figura, con tocchi di glitter, paillettes e dettagli in metallo. Se gli abiti si presenteranno all’insegna della semplicità, più elaborati si riveleranno scarpe, borse e fermagli per capelli. Irrinunciabili per le tendenze cerimonia 2021 i cerchietti, in infinite varietà per tutti i gusti e per tutti gli abiti, grande tormentone dell’ultimo anno e tendenza anche per il 2021. Belli anche i fermacapelli con pietre e cristalli, d’oro o d’argento, eleganti o con effetto vintage.

Fiori.

Fiori freschi di campo, roselline, orchidee o nebbiolina, per creare bracciali floreali, spille, per decorare i capelli in acconciature morbide effetto spettinato o per arricchire lunghe trecce bohemien.

pinterest

Bene! Mie care invitate a nozze, spero di avervi dato qualche buona idea per il vostro look del prossimo anno. Anticiparsi conviene, perché si può scegliere con calma e serenità, scovando, magari, qualche buona occasione. E con questa piccola guida, saprete già su cosa puntare per essere favolose.

A prossimo articolo!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *