Tendenze sposa 2021: da principesse a star di Hollywood

La stagione dei matrimoni 2020 si è aperta in modo inaspettato, con un’emergenza che ha investito tutto il settore wedding e messo a rischio molti degli eventi previsti per quest’anno. Nonostante questo, pare che il peggio sia passato, il Governo ha finalmente fatto dei passi in avanti per garantire una ripartenza anche per celebrazioni e festeggiamenti privati e le singole Regioni si stanno attivando per fornire nuovi protocolli di sicurezza dettagliati, che consentano agli sposi di realizzare le nozze come le hanno sempre sognate.

pinterest

In questo clima di nuova speranza, non potevo che ricominciare, a mia volta, a fornirvi idee, ispirazioni e consigli sulla moda sposo, sposa e cerimonia, poiché il mio unico desiderio è quello di dare un contributo, nel mio piccolo, alla felicità delle coppie che vogliono finalmente dirsi “Sì”.

È con questo spirito che, oggi, mi rimetto alla scrivania, questa volta per parlarvi di nuove tendenze: sia che stiate rimodulando il vostro evento per la fine di questa estate, per l’autunno o per l’inverno, sia che abbiate spostato il vostro wedding day all’anno prossimo, spero di potervi aiutare nella scelta del vostro abito ideale con i miei suggerimenti.

pinterest

Oggi parliamo di tendenze per gli abiti da sposa 2021: se non avete ancora scelto il vostro vestito perfetto, vi presento qualche idea che caratterizzerà i bridal dress del prossimo anno!

Di certo, dopo aver vissuto una situazione tanto delicata in questo strano 2020, molti futuri sposi ridimensioneranno i loro budget, almeno in parte, e cercheranno di conciliare le loro esigenze con il nuovo scenario dei matrimoni in Italia, ma in base alla mia esperienza posso dire che c’è anche tanta voglia di rilassarsi, festeggiare insieme, condividere una gioia meritata e di regalarsi qualcosa di meraviglioso, come l’abito da sposa dei sogni.

Le spose del 2021, dunque, saranno sognatrici, ma anche delle vere dive, ispirandosi alle star di Hollywood e desiderando il massimo del divertimento, con un tocco ultra chic!

Sposa principessa dalla forte personalità.

Fiori 3D, drappeggi, volant e plissé saranno le lavorazioni protagoniste degli abiti da sposa 2021. Per le donne dalla forte personalità, che amano stupire e che si immaginano percorrere la navata con indosso un ampio abito bianco, sono in arrivo novità originali, per rivisitare il concetto di “sposa – principessa” in chiave moderna. Sì al bride dress ampio, dunque, ma con effetti nuovi, fuori dagli schemi, e preziosi dettagli applicati o ricamati che lo facciano sembrare una vera e propria opera d’arte.

Sposa romantica con un tocco baby.

Grandi maniche a sbuffo, corte a palloncino o lunghe di velo, non potranno mancare per le spose che vorranno realizzare il loro sogno di bambine. A questa tendenza, si aggiungono grandi colletti di pizzo sangallo e volumi con personalizzazioni che rendono ogni vestito unico, per spose sognatrici, ma che allo stesso tempo sanno cosa vogliono. Gli abiti da sposa romantici, infatti, diventano modaioli, abbinando a modelli ultra moderni, come quelli a sirena, dettagli romantici, come maniche ampie, strascichi staccabili e grandi fiocchi.

pinterest

Sposa hollywoodiana per nozze eleganti.

Abiti da red carpet sfileranno lungo le navate e nelle più lussuose location per i matrimoni 2021. Le spose diventano vere star, protagoniste di uno dei giorni più importanti della loro vita. Poseranno per i fotografi, alzeranno i calici per brindisi a base di champagne e detteranno le regole della nuova moda sposa con una classe fuori dal comune.

pinterest

A loro, non posso che consigliare la recentissima tendenza degli abiti sottoveste, sensuali modelli in seta, da scegliere in bianco tradizionale, ma anche in originali nuance rosa cipria o champagne, leggeri, scivolati e super femminili, perfetti da abbinare ad accessori glamour ispirati alle celebrità del firmamento hollywoodiano.

pinterest

Questi abiti saranno di gran moda anche per le invitate a nozze, in versione rosa, oro, bordeaux, petrolio, verde acqua o blu notte!

pinterest

Vi ho presentato alcune delle principali novità per le nozze 2021, pensate per future spose moderne, audaci, ma allo stesso tempo romantiche, decise a realizzare il loro sogno d’amore indossando l’abito perfetto.

Mie care sposine, non rinunciate mai al matrimonio che avete sempre desiderato, ma ricordate che ciascuna di voi è unica a suo modo e merita di vivere uno dei momenti più importanti sentendosi radiosa e bellissima.

Al prossimo articolo!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *