Tutte le nuove tendenze 2020 per gli abiti da cerimonia

Partendo dai prossimi eventi invernali, fino ad arrivare alla stagione estiva per quanto riguarda i wedding day, scopriamo insieme quali sono tutte le nuove tendenze per gli abiti da cerimonia 2019/2020.

Oggi scrivo un articolo, non per i protagonisti delle nozze, gli sposi, ma per offrire consigli e idee alle invitate a nozze! Ebbene sì, sappiamo tutte che, superata l’emozione di un invito a un evento importante, la preoccupazione inevitabilmente ci assale quando arriva il momento di decidere cosa indossare. Per questo, ecco qualche idea da copiare nella scelta dell’outfit perfetto.

Naturalmente sono disponibili modelli per ogni fisico e ogni budget, ma la moda ci offre anche tante novità imperdibili per essere sempre aggiornate e glamour. Per le tendenze 2019/2020, la lunghezza dell’abito varierà senza troppe distinzioni, dai modelli più corti a quelli lunghi ed eleganti, adatti soprattutto agli eventi serali, senza dimenticare che la scelta “midi” è sempre la più elegante e chic. Nonostante qualche tocco di bon ton qui e lì, però, la scelta dell’abito dovrà essere fatta anche e soprattutto in base al fisico, ma la vera novità delle prossime stagioni dei matrimoni sono i tubini e gli abiti tailleur.

Abiti tubino.

Il tubino si è, infatti, rivelato un vero must have, protagonista di quasi tutte le passerelle nazionali e internazionali: interpretato attraverso gli stili più diversi e indossato con i giusti accessori, infatti, può risultare la soluzione ideale per ogni tipo di weddingday. Molte le versioni anche extra long, con maniche di tulle, corpetti effetto “lingerie” e applicazioni preziose.

Completi maschili.

Allo stesso modo, di grande tendenza, soprattutto per l’autunno/inverno 2019, gli abiti in stile “maschile” anche per le invitate, simili a smoking o frac, ma con tocchi glamour e iperfemminili, come avevamo già visto, del resto, nella stagione estiva, con i primi accenni, non sempre apprezzati (e a torto), di questa tendenza. Basti pensare al completo maschile indossato da Cara Delevigne al royal wedding di Eugenia di York, non particolarmente fedele all’etichetta, ma davvero molto trendy!

Maniche.

Gli abiti da cerimonia femminili, come quelli da sposa del prossimo anno, avranno tutti, indiscutibilmente (soprattutto per questo inverno) le maniche: lunghe, a tre quarti, aderenti, di pizzo, in tulle, a sbuffo, a pipistrello, le maniche saranno un elemento irrinunciabile per essere davvero attuali e fashion addicted. 

Palette colori.

Per la primavera e l’estate 2020, invece, i wedding trends parlano chiaro: i colori alla moda sono senza dubbio quelli pastello, soprattutto in nuove e fresche sfumature “insolite”, per così dire, come il neo mint, il purist blue o il mellow yellow!

In ogni caso, ricordate sempre la regola numero uno dell’invitata a nozze perfetta: less is more!

Non eccedete con gioielli, accessori o decorazioni, siate alla moda, ma con classe. Successo assicurato!

Care invitate, spero di esservi stata d’aiuto, al prossimo articolo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *